capodannosorrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sorrento

Capodanno a Sorrento in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Sorrento in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Sorrento in piazza in centro storico

Il periodo di capodanno a Sorrento è ricco di eventi e di cose da fare.

Il comune organizza tantissime cose per festeggiare alla grande, sia per i residenti che per i turisti, l’ultima notte dell’anno ed accogliere nel migliore del modi questa grandissima festa, ricca di trazione.

Cosa si può fare a Sorrento l’ultima notte dell’anno?

Per prima cosa puoi prendere parte ad uno dei tanti cenoni di Capodanno che sono organizzati dai ristoranti e dai risto pub di questa città della Campania.

Dopo aver gustato i più buoni prodotti tipici, puoi scendere in piazza per vivere il capodanno a Sorrento in piazza, il modo migliore per sentire dentro l’atmosfera gioiosa del Natale e per vivere in maniera spasmodica l’arrivo del nuovo anno.

Tra le tante opzioni per il capodanno Sorrento in piazza c’è anche quella di passare un capodanno Sorrento piazza Tasso.

Questa piazza nacque nel corso del XIX secolo in seguito alle trasformazioni urbanistiche della zona.

Prima al 1843 nella zona dove oggi c’è la statua di sant’Antonino (che è il patrono di Sorrento e che viene festeggiato il 14 febbraio, giorno di San Valentino) vi era un castello risalente a Ferdinando d’Aragona.

Nel corso del 1866 fu abbattuta la Porta del Piano, che permetteva di entrare in città dal lato est. in cima a questa porta c’èera la statua di tufo di Sant'Antonino, che venne poi rimossa e posizionata su di un pilastro realizzato nelle vicinanze dell’albergo Rispoli.

Come accade anche in tante città italiane, la notte del 31 dicembre si tiene un concerto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Il capodanno Sorrento concerto raccoglie artisti molto famosi che arrivano qui per permettere a turisti e residenti di festeggiare alla grande.

Non c’è modo migliore di accogliere il nuovo anno che con il capodanno Sorrento in centro.

 

31 Dicembre

PROGRAMMA CAPODANNO A SORRENTO IN PIAZZA E IN CENTRO

Ecco il calendario eventi previsti per il Capodanno 2022/2023 a Sorrento.

Dal teatro dei burattini, passando per il tradizionale falò di fine anno, il “ciuccio di fuoco“; dai fuochi pirotecnici di San Silvestro e fino al Concerto del 1^ Gennaio.

 

31 DICEMBRE 2022

– Piazza Tasso dalle ore 10,00 alle ore 22,00 Teatrino dei burattini;

– Villa Fiorentino ore 11,00 e ore 12,00 Spettacolo di magia e bolle di sapone presso l’Igloo Village;

– Teatro Tasso ore 11,30 “Concerto di fine anno” S.C.S. Sorrento Sinfonietta International Symphony Orchestra Strauss, musica viennese e dintorni;

– Piazza Tasso ore 18,00 tradizionale accensione del “Ciuccio di Fuoco” con l’esibizione musicale itinerante del gruppo folkloristico “Piedigrotta Sorrentina” e con la partecipazione di Marco Palmieri;

– Piazza Tasso ore 23,00 “Aspettando il countdown” e a seguire Festa di Capodanno con musica live, Dj Set e animazione;

 

1° GENNAIO 2023

– Marina Piccola di Sorrento ore 01,00 Spettacolo di Fuochi Pirotecnici;

– Piazza Tasso dalle ore 10,00 alle ore 22,00 Teatrino dei burattini;

– Teatro Tasso ore 17,30 “Concerto di Capodanno” S.C.S. Sorrento Sinfonietta International Orchestra

 

Musica per il nuovo anno

 


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Sorrento è consigliabile sempre contattare il comune di Sorrento e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top