capodannosorrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sorrento

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosorrento.com

Amalfi

La città di Amalfi è stata una delle repubbliche marinare più importanti della storia

Amalfi e riviera amalfitanaAmalfi è un comune della provincia di Salerno, nella regione Campania.

 

Si trova nell’omonimo Golfo, a circa 47 chilometri a sud-est della città di Napoli.

 

La città di Amalfi è stata una delle repubbliche marinare più importanti della storia, oltre che la capitale della repubblica marinara nota come “Ducato di Amalfi” e fu una importante potenza commerciale tra il 839 e il 1200.

 

Nel corso degli anni ‘20 e ’30 della Amalfi storia, questa città era una popolare meta di vacanze per la classe superiore britannica e per l’aristocrazia.

 

Oggi è la città principale della Costiera Amalfitana ed è un importante centro turistico, insieme con Positano, Ravello ed altri paesi.

 

Amalfi, che potete decidere di visitare tra Sorrento o Amalfi , è una città inclusa nel Patrimonio mondiale dell'umanità da parte dell’UNESCO.

 

Amalfi cosa vedere? Amalfi occupa una posizione molto elevata nella scala dell’architettura medievale, con la cattedrale di Sant'Andrea dell’11 ° secolo, il campanile e il convento dei Cappuccini.

 

La statua in bronzo di S. Andrea, nella Cattedrale, è stata scolpita da Michelangelo Naccherino, allievo di Michelangelo. Inoltre ci sono delle sculture in marmo di Pietro Bernini, che ha impresso Santo Stefano e San Lorenzo.

 

Il Chiostro del Paradiso fu costruito da Filippo Augustariccio tra il 1266 e il 1268 ed è stato utilizzato come luogo di sepoltura per le famiglie nobili di Amalfi. Si tratta di un vero e proprio museo a cielo aperto, con delle colonne romane e medievali, dei sarcofagi raffiguranti le nozze di Peleo e Teti, oltre che un sarcofago trecentesco.

 

Il museo della Carta artigianale celebra la lunga tradizione di produzione di carta della storia di Amalfi. Questa città fu uno dei primi centri di fabbricazione cartiera in Europa.

 

Per chi viene nei caldi mesi estivi, è possibile passare delle ore sulle bellissime Amalfi spiagge, mentre chi ama mangiare può assaggiare i prodotti tipidi del luogo nei tanti Amalfi ristoranti.

publisher
back to top