capodannosorrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sorrento

Ville e Castelli Capodanno a Sorrento

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Sorrento e dintorni

Scopri Ville e Castelli per il cenone di Capodanno a Sorrento e nelle vicinanze. Un evento esclusivo in luoghi storici preparate per festeggiare l'anno nuovo.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Sorrento e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Passare una vacanza di Capodanno immersi nell’emozione e nel fascino del lusso sfrenato delle ville e dei castelli storici è un’idea che fa gola a molti. A Sorrento e dintorni si potranno trovare castelli, ville storiche, palazzi e dimore che, talvolta, garantiscono anche un’esclusività e una riservatezza difficili da trovare, oltre ad una eleganza raffinata ed una cortese ospitalità. Gli amanti del mare, delle viste panoramiche mozzafiato, delle basiliche e dei musei non potranno perdere l’occasione di trascorrere una vacanza in una sontuosa villa o in un castello della penisola sorrentina. Si avrà così l’opportunità di conoscere il centro storico di Sorrento pieno di vicoli, viuzze ed importanti edifici, come la Basilica di Sant’Antonino, la Chiesa e il Chiostro di San Francesco, la Cattedrale e la bellissima Torre dell’orologio. Visitare Sorrento e dintorni nel periodo di Capodanno, inoltre, sarà perfetto per assaporare la sublime atmosfera natalizia che anima e illumina questi magnifici luoghi.

Quali sono i Castelli a Sorrento e dintorni?

Tra i principali castelli da visitare a Sorrento e dintorni troviamo sicuramente il Castello Giusso a Vico Equense, costruito intorno alla fine del XIII secolo per ordine, secondo la tradizione, di Carlo II d’Angiò. Situato sul promontorio della città, è circondato da un magnifico giardino di lecci secolari, agrumi, camelie e piante selvatiche del mediterraneo che anticamente rappresentava un luogo di rifugio per la famiglia dei conti Giusso. Oggi il Castello è stato ristrutturato ed è diventato una location elegante e raffinata dove si celebrano matrimoni e convegni. A soli undici minuti di distanza si può ammirare, invece, l’incantevole Castello medioevale di Castellamare di Stabia, costruito nel IX secolo dal duca di Sorrento e restaurato alla fine degli anni trenta dopo un periodo di abbandono. Il Castello sorge a cento metri di altitudine sul mare, alle pendici del monte Faito, e sulle sue origini, tuttavia, non esistono fonti certe, ma fu sicuramente un luogo molto importante dato che ospitava i vescovi della diocesi e grandi letterati come Giovanni Boccaccio. Oggi in questo posto da fiaba, che è stato ben ristrutturato mantenendo antichi manufatti dell’epoca, si celebrano matrimoni, meeting, convegni ed eventi aziendali. A Piano di Sorrento, infine, si trova Castello Colonna costruito nel 1872 per ordine del conte Eduardo Colonna Doria Del Carretto Di Paliano sulle rovine dell’Abbazia di San Pietro. Si tratta di un’imponente struttura circondata da un immenso parco verde ed oggi è considerato un luogo perfetto per la celebrazione di un matrimonio.

Quali sono le Dimore e Ville storiche Sorrento e dintorni?

Nella splendida Sorrento all’interno di un rigoglioso parco e con un panorama mozzafiato sul Golfo di Napoli, sul Vesuvio e sulle isole di Ischia e Procida troviamo Villa Sabrina. Una dimora del 1866 che oggi è stata completamente ristrutturata ed è utilizzata per festeggiare matrimoni riservati e sofisticati. Vicino alla centrale Piazza Tasso si trova, invece, Villa Manning il cui nome deriva dalla nobile famiglia napoletana di origine inglese che trascorreva qui le proprie vacanze. Risalente al XVI secolo, la struttura era anticamente una torre difensiva, mentre oggi gran parte di questo edificio è stato ristrutturato ed adibito a relais di lusso. Altra magnifica dimora dall’architettura contemporanea è Villa Eliana, a pochi passi da Massa Lubrense. Costruita negli anni sessanta su ordine dell’armatore napoletano Achille Lauro e dedicata a sua moglie Eliana da cui prende il nome, la villa è stata finemente ristrutturata nel duemila e oggi è una favolosa location per matrimoni ed eventi. A dieci chilometri da Sorrento, inoltre, si trova Villa Giusso, una dimora storica del 1600 che in origine era un monastero camaldolese. Situata a 400 metri sul livello del mare, è circondata da quindici ettari di terreno tra uliveti, vigneti, orti e boschi di castagno. Oggi, infatti, è divenuta un’azienda agricola, ma un appartamento indipendente per quattro persone e alcune camere della villa sono mantenute appositamente per gli ospiti e sono arredate con originali mobili dell’epoca.

Perchè passare il capodanno in Ville Sorrento e dintorni?

L’ultima notte dell’anno è magica e passarla in un luogo permeato dal mistero e dal fascino di altri tempi è un’imperdibile occasione. Tra i castelli e le ville storiche di Sorrento e dintorni potrete scegliere la location che preferite per trascorrere un Capodanno divertente insieme alle persone giuste, per passare una serata diversa dalle altre che vi farà vivere momenti indimenticabili. Le offerte proposte sono ampie e tra musica, cenoni, veglioni e spettacoli, in alcuni casi, si potrà anche decidere di trascorrere la notte in una lussuosa camera. Numerose persone cercano sempre la dimora storica ideale per passare la loro serata di capodanno, dunque, sarà bene prenotare in anticipo per non rischiare di perdere il posto.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
1895
back to top