capodannosorrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sorrento

Capodanno a Sorrento 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Sorrento in piazza e per le vie del centro storico

Il periodo di capodanno a Sorrento è ricco di eventi e di cose da fare.

Il comune organizza tantissime cose per festeggiare alla grande, sia per i residenti che per i turisti, l’ultima notte dell’anno ed accogliere nel migliore del modi questa grandissima festa, ricca di trazione.

Cosa si può fare a Sorrento l’ultima notte dell’anno?

Per prima cosa puoi prendere parte ad uno dei tanti cenoni di Capodanno che sono organizzati dai ristoranti e dai risto pub di questa città della Campania.

Dopo aver gustato i più buoni prodotti tipici, puoi scendere in piazza per vivere il capodanno a Sorrento in piazza, il modo migliore per sentire dentro l’atmosfera gioiosa del Natale e per vivere in maniera spasmodica l’arrivo del nuovo anno.

Tra le tante opzioni per il capodanno Sorrento in piazza c’è anche quella di passare un capodanno Sorrento piazza Tasso.

Questa piazza nacque nel corso del XIX secolo in seguito alle trasformazioni urbanistiche della zona.

Prima al 1843 nella zona dove oggi c’è la statua di sant’Antonino (che è il patrono di Sorrento e che viene festeggiato il 14 febbraio, giorno di San Valentino) vi era un castello risalente a Ferdinando d’Aragona.

Nel corso del 1866 fu abbattuta la Porta del Piano, che permetteva di entrare in città dal lato est. in cima a questa porta c’èera la statua di tufo di Sant'Antonino, che venne poi rimossa e posizionata su di un pilastro realizzato nelle vicinanze dell’albergo Rispoli.

Come accade anche in tante città italiane, la notte del 31 dicembre si tiene un concerto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Il capodanno Sorrento concerto raccoglie artisti molto famosi che arrivano qui per permettere a turisti e residenti di festeggiare alla grande.

Non c’è modo migliore di accogliere il nuovo anno che con il capodanno Sorrento in centro.

PROGRAMMA CAPODANNO A SORRENTO IN PIAZZA E IN CENTRO

Il Capodanno a Sorrento ha in serbo per tutti i visitatori tanti eventi da vivere con amici e famiglia, che soddisfano persone di tutte le età e anche le diverse passioni.

Ci sarà il tradizionale Concerto di Fine Anno, non dimenticando anche il presepe vivente con falò e zeppolata, i fuochi pirotecnici e tanto altro ancora. Ma vogliamo porre particolare attenzione sull’accensione del “Ciuccio di Fuoco”, questo è un rito contadino antico che ancora tutt’oggi rimane nella tradizione annuale del Capodanno di Sorrento. Consiste in una sagoma di ferro con la forma d’asino che viene addobbato con dei fuochi d’artificio, per poi essere portato in giro per la città. Una volta arrivati in un punto prestabilito, i fuochi d’artificio verranno fatti poi esplodere, in questo modo si saluta l’anno vecchio e si da il benvenuto a quello nuovo nella speranza che sia più gioioso di quello precedente.

SORRENTO 31/12/2017

In piazza a Sorrento per Capodanno 2018

Capodanno è vicino e stanno cominciando a farsi avanti le migliori offerte per capodanno a sorrento, anche se rimane sempre valido il principio secondo il quale, chi prima arriva meglio alloggia, e oltretutto meno spende!

SORRENTO 31/12/2017 CAPODANNO IN ZONA TASSO

Teatro Tasso ore 11,30

Concerto di Fine Anno

Valzer di Strauss e dintorni… Sorrento Sinfonietta International Symphony Orchestra, con la partecipazione della “Società della Danza di Napoli”

Piazza Tasso ore 18,00

Ciuccio di Fuoco con la partecipazione di Marco Palmieri e con l’esibizione musicale itinerante del gruppo folkloristico “Piedigrotta Sorrentina”

Piazza Tasso dalle ore 23,00 alle ore 02,00 Festa di Capodanno in Piazza

con Dj set e animazione

1° Gennaio

Dal Pontile del Porto di Sorrento ore 01,00

Fuochi pirotecnici

Piazza Tasso dalle ore 10,00 alle ore 21,00

Animazione da strada

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Sorrento è consigliabile sempre contattare il comune di Sorrento e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top