capodannosorrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sorrento

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosorrento.com

Il mare e le spiagge di Sorrento

Come cercare le spiagge più belle di Sorrento

Lido di Sorrento marina mare spiaggeLa meravigliosa città di Sorrento è una delle più belle in Italia, anche per le sue tante spiagge, che sono affollate ogni estate da turisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.

 

Le Sorrento spiagge ti permettono di soggiornare in maniera rilassata in un ambiente pittoresco e ricco di sole. Sorrento e le spiagge penisola sorrentina hanno ispirato poeti e pittori per secoli, da Byron e Keats.

 

La città ha origini antiche ed un affascinante centro storico, ma oggi Sorrento è essenzialmente una città moderna, una base ottima per esplorare alcuni dei luoghi più belli d'Italia, come Pompei, Napoli ed Ercolano.

 

Tra le le Sorrento spiagge migliori possiamo vedere le tante spiagge di sabbia vicine al porto, tra cui Marina Piccola, raggiungibile con le scale o con un ascensore. L'altra spiaggia di sabbia è Marina Grande, cjhe si trova a 15 minuti a piedi dal centro della città.

 

La migliori spiagge Sorrento belle sono invece Punto del Capo, che si trova più a sud. E' raggiungibile dal centro della città seguendo Via del Capo, anche se è meglio andarci con un autobus.

 

I tre mesi estivi sono ottimali per tutti i turisti che arrivano qui per prendere il sole e fare un bagno nelle bellissime acque di questa zona di Italia. Oltre che i tanti bagni Sorrento e lidi di Sorrento, la città ofrre anche la possibilità di “piantare” un ombrellone in una delle tante Sorrento spiagge libere. Le Sorrento spiagge libere sono perfette per chi non vuole spendere tanto ma in ogni caso non vuole rinunciare al “solleone” e al bagno.

 

Le Sorrento spiagge più belle sono solo una delle tante attrazioni di questo bellissimo luogo italiano, che si rivela essere una delle mete più ambite per famiglie, coppie e gruppi di amici. In estate vieni al mare a Sorrento, vedrai che non te ne pentirai.

publisher
back to top