capodannosorrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sorrento

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosorrento.com

Case e Appartamenti Capodanno a Sorrento

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Sorrento e dintorni

Scopri alloggi e appartamenti per passare il capodanno a Sorrento e vicinanze. Una soluzione autonoma e spesso utile per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Sorrento e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Lungo la costa del mar Tirreno, affacciata sul golfo di Napoli, sorge Sorrento, nota località turistica fin dai tempi più antichi. Grazie alla sua posizione privilegiata, la città offre da sempre un panorama mozzafiato sia di giorno sia di notte, sia d’estate sia d’inverno, permettendo ai turisti di godere appieno delle sue bellezze. Oltre che un paesaggio e una vista splendida, Sorrento possiede un’interessante patrimonio storico e religioso, le cose da vedere e da fare in questa cittadina sono tante, ma non dimentichiamo i bellissimi posti situati nei dintorni. A pochi chilometri, infatti, si trova la meravigliosa Positano, il piccolo borgo unico nel suo genere di Sant’Agata sui Due Golfi, Vico Equense, una delle città più belle e più frequentate della costiera amalfitana, e dal porto di Sorrento si possono raggiungere molto facilmente le isole di Ischia, Capri e Procida, ma soprattutto Capri, per raggiungere la quale ci vogliono solo venti minuti circa. Di conseguenza, affittare una casa o un appartamento per Capodanno a Sorrento e dintorni è sicuramente la scelta ideale per conoscere al meglio tutta la zona.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Sorrento e dintorni?

Passare il capodanno in casa o appartamento a Sorrento e dintorni vi permetterà di conoscere questi luoghi in una veste davvero suggestiva. Luci, addobbi e decorazioni con il mare sullo sfondo rendono Sorrento un posto magico. Le luminarie illuminano a festa tutto il territorio e tra manifestazioni ed eventi non riuscirete mai ad annoiarvi. Serate di intrattenimento, mercatini di natale, mostre fotografiche, spettacoli teatrali, street food, musica folkloristica, concerti e degustazioni tipiche sono solo alcuni degli eventi che si possono trovare girando per la città. Anche nei dintorni, come, ad esempio, a Vico Equense, si potrà festeggiare in allegria grazie alle tante iniziative proposte per tutte le età a partire dalla musica live e dal buon cibo che si può assaporare in queste zone. E per una serata di Capodanno diversa dal solito si potrà fare un salto a Positano dove ogni anno si organizza un bellissimo e divertentissimo veglione sulla Spiaggia Grande di Positano.

Che tipo di case affittare a Sorrento e dintorni per capodanno?

Di case in affitto a Sorrento e dintorni ce ne sono tantissime dato che si tratta di una meta altamente turistica, ma non vi aspettate di trovare grandi appartamenti. La maggior parte sono piccole e graziose casette, anche se qualcosa di più ampio per famiglie o gruppi di amici si può scovare. Tra i vicoletti del centro storico, ad esempio, è situato un appartamento di cinquanta metri quadri con una camera da letto, ma due letti matrimoniali al suo interno e due bagni oppure, più vicino alla costa, un piccolo appartamento per due persone con un balconcino che affaccia sul mare sul quale si può prendere il sole. Per qualcosa di più ampio bisogna spostarsi leggermente più all’interno dove si può trovare una casa di novanta metri quadri con due camere da letto e due bagni oppure un luminoso appartamento di sessanta metri quadri che ha una camera da letto, ma dispone di due divani con posto letto, per cui si possono ospitare fino a sei persone.

Dove affittare casa a Sorrento o nei dintorni per capodanno?

La maggior parte delle case e degli appartamenti a Sorrento si affittano settimanalmente o per notte, dunque già da questo potete immaginare che i prezzi saranno molto alti. Essendo una rinomata meta turistica c’era da aspettarselo, anche spostandosi più verso l’interno della città le cose non cambiano. Stesso discorso vale per località nei dintorni come Positano. Anche se ci troviamo in periodo invernale si tratta di posti molti frequentati e davvero caratteristici, dunque l’unica soluzione se si vuole optare per qualcosa di meno dispendioso sarà quella di dirigersi verso posti come Sant’Agata sui Due Golfi o Sant’Agnello, dove si possono trovare appartamenti anche molto ampi. Tuttavia, non vi aspettate di trovare grandissime offerte, i prezzi restano sempre medio-alti.

Cosa vedere a Sorrento e dintorni per Capodanno?

Il centro di Sorrento è caratterizzato da vicoli e viuzze piene di bancarelle, botteghe e produttori artigianali dove si potranno trovare i prodotti tipici del luogo come i famosi limoni di Sorrento, ma la visita della città inizierà sicuramente da Piazza Tasso, il suo luogo principale, pieno di locali, dove sono situate le statue di San Antonio e di Torquato Tasso. Tra i principali posti da vedere, al confine con il centro storico, si trova il Chiostro di San Francesco d’Assisi. Si tratta di un monastero del XIV secolo particolarmente suggestivo dove oggi si tengono matrimoni e concerti di musica classica. Intorno al Chiostro, inoltre, troverete il Parco della Villa Comunale dal quale si può ammirare il golfo di Napoli e il Vesuvio.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2700
back to top