capodannosorrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sorrento

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosorrento.com

Capodanno a Sorrento per Coppie di innamorati

Scopri le migliori opzioni con un target tipo Coppie, per la notte di Capodanno a Sorrento e zone limitrofe

Scopri in che modo celebrare l'ultimo dell'anno con le migliori proposte che comprendono il target tipo coppie, a Sorrento e zone limitrofe. Vedi di seguito alcune delle nostre opportunità.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere informazioni aggiuntive su offerte adatte ad un target di coppie, per Capodanno a Sorrento e vicinanze, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Una vacanza romantica ed originale è sempre un modo perfetto per festeggiare il Capodanno in coppia e la costiera sorrentina è il luogo ideale per trascorrere delle giornate idilliache in uno dei posti più belli della penisola italiana. La città di Sorrento vi lascerà incantati, le sue spettacolari viste panoramiche faranno sognare tutte le coppie di innamorati e, se cercate un posto particolare dove rimanere affascinati dalla bellezza del mare di questo luogo, una tappa fondamentale sarà la Villa Comunale. Tra le altre principali attrazioni non potrà mancare una visita al Duomo, la Cattedrale di Sorrento situata al centro della città. Qui si conserva ancora la fonte battesimale dove fu battezzato Torquato Tasso e per vedere la statua realizzata in suo onore, invece, basterà recarsi nella piazza principale della città, Piazza Tasso, piena di bar e locali dove fermarsi per una pausa caffè. Un posto davvero suggestivo per una passeggiata lungo il portico è il Chiostro di San Francesco d’Assisi e per ammirare dipinti del XV e XIX secolo passate per Villa della Rota dove si trova il Museo Correale di Terranova.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Sorrento e dintorni?

Durante il periodo natalizio le strade di Sorrento si illuminano a festa, la città si riempie di addobbi e decorazioni, al centro di Piazza Tasso viene montato un grande albero e per i vicoli e le stradine del centro si possono trovare botteghe di artigiani che producono prodotti tipici oltre ai vari mercatini di Natale. Si organizzano spettacoli, serate di intrattenimento per grandi e piccini, musica live, presepi viventi e non, che mettono in scena la natività di Gesù Bambino in modi originali. La notte di Capodanno, inoltre, le coppie di innamorati potranno passare la serata in piazza e assistere allo spettacolo di meravigliosi fuochi d’artificio. Nei dintorni, un luogo particolarmente romantico, meta di molte coppie, è Sant’Agata sui Due Golfi, dove si potrà respirare una particolare atmosfera natalizia e nella vicina Torca assistere ad un bellissimo presepe vivente.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Sorrento e dintorni?

Per una vacanza all’insegna del benessere le coppie di innamorati a Sorrento e dintorni troveranno tantissime spa dove trascorrere momenti di pace e tranquillità. In un rituale creato appositamente per le coppie ci si potrà rilassare in una piscina con acqua calda, nella vasca idromassaggio, sotto le docce emozionali cromoterapiche, nella sauna finlandese e nel bagno turco. Successivamente, si potrà godere di un pediluvio con massaggio plantare e di un massaggio antistress completo. Si potrà proseguire il viaggio nella vicina Massa Lubrense dove in un magico centro benessere ci si potrà abbandonare ad una sensuality experience con burri vegetali, alla spettacolare piscina talassoterapica e ad un bagno di vapore.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Sorrento e dintorni?

La costa sorrentina è da sempre una meta turistica molto amata dalle coppie per i suoi panorami, per la tranquillità di alcuni luoghi e per le particolari atmosfere che si vengono a creare. Uno dei posti tipici dove trascorrere delle piacevoli ore insieme al proprio partner è senza dubbio il Parco della Villa Comunale di Sorrento. Si tratta di una terrazza a picco sul mare dove è possibile sedersi su delle panchine ad ammirare il Golfo di Napoli e il Vesuvio. Proprio accanto alla Villa Comunale si trova poi un altro dei posti più suggestivi della città, il Chiostro di San Francesco, dove le coppie amano passeggiare lungo i portici immersi nel verde. Nei dintorni, a Sant’Agnello, si trova un altro posto magnifico dove contemplare il mare da una favolosa terrazza durante una pausa caffè o, ancora meglio, un aperitivo prima di cena e, posto romantico per eccellenza da visitare assolutamente è la meravigliosa isola di Capri, a soli venti minuti dal porto di Sorrento.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Sorrento e dintorni?

Per conoscere uno dei posti naturali più belli della costiera sorrentina le coppie potranno dirigersi all’estremo lembo della penisola, nell’area marina protetta di Punta Campanella. Il promontorio che si allunga sul mare è diviso dall’isola di Capri da vortici e coste rocciose e proprio qui, secondo la leggenda, Ulisse incontrò le Sirene. E’ possibile visitare questo magnifico posto facendo una passeggiata che inizia dalla piazzetta di Termini e termina sulla Punta, dove una volta sorgeva il tempio della dea Minerva. Altro luogo particolarmente ricco di sentieri e paesaggi naturali che merita una visita è sicuramente il territorio di Vico Equense. Nei vari percorsi immersi nella natura, tra olivi, castagni e tra la vegetazione tipica della macchia mediterranea, le coppie di innamorati si ritroveranno a passeggiare in mondi incantati.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3677
back to top