capodannosorrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sorrento

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosorrento.com

Il Porto di Sorrento

L'area del porto è stata colonizzata dai Greci

Il porto di SorrentoE' quasi un peccato che tante persone che arrivano a Sorrento si fermano solo il tempo di arrivare al porto di Sorrento e vedono la città come un semplice hub di trasporto, giusto per il tempo di prendere un autobus, un treno o un traghetto verso altre destinazioni.

 

Per chi vuole rimanere in questa città per qualche giorno invece, è possibile trascorrere un periodo di grande relax, dato che Sorrento offre a tutti i turisti la possibilità di divertirsi e di andare alla scoperta di un posto unico in Italia.

 

La storia porto di Sorrento ci dice che qui, in passato, vi era una chiesa nel corso del 10 ° secolo qui, un chiostro nel corso del 14 ° secolo ed una loggia nel corso del 15 ° secolo.

 

L'area è stata colonizzata dai Greci, che chiamarono la loro nuova casa "la città delle Sirene".

 

Nella mitologia c’erano delle sirene che attiravano i marinai verso la morte con le loro canzoni, fino a che Ulisse, con dei tappi alli orecchie fatti di cerca, si è legato all'albero in modo da non farsi attrarre dalle sirene.

 

La zona continuò a diventare molto conosciuta, tanto che anche gli imperatori romani costruirono qui le loro case per le vacanze.

 

Oggi la città di Sorrento continua ad essere una popolare destinazione turistica e luogo ideale per partire all’esplorazione di altre località, grazie alle navi e traghetti Sorrento che permettono di prendere dei traghetti Croazia e dei traghetti Grecia. Se volete si può anche partire da qui per imbarcarsi su una delle navi da crociera e minicrociera Sorrento.

 

Cosa vedere nelle vicinanze della città? Sicuramente una gita di un giorno a località famose e vicine alla città sorrentina è una cosa consigliata. Si può fare un bellissimo tour della città di Pompei, alla scoperta delle rovine, così come si può arrivare fino ad Ercolano. Anche l'isola di Capri è una delle location che si può visitare partendo da Sorrento.

publisher
back to top