capodannosorrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sorrento

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosorrento.com

Stazione ferroviaria di Sorrento

La stazione è gestita dalla Circumvesuviana, una società di trasporto pubblico locale

stazione treni SorrentoLa Sorrento stazione è uno dei modi migliori per arrivare in questa bellissima città della costa campana.

 

Il Sorrento treno unisce questa città con le maggiori città del nostro paese, come la capitale (servita dal treno Sorrento Roma).

 

La stazione è gestita dalla Circumvesuviana, una società di trasporto pubblico locale che si occupa di tutto il servizio ferroviario urbano e suburbano della zona.

 

La particolarità della rete ferroviaria Circumvesuviana è che tutte le varie stazione circumvesuviana Sorrento sono collegate “tra di loro”, nel senso che la regione non ha scambi con altro traffico ferroviario, né nazionale che regionale.

 

La lunghezza della linea è di 142 km e c’è una stazione ogni 1,5 km circa, il che permette di avere un totale di 96 stazioni.

 

Il servizio ferroviario della Circumvesuviana copre un vasta bacino di utenza e serve oltre 2 milioni di persone. Si tratta di uno dei migliori modi per raggiungere Sorrento in treno, da varie città, come Scafati, San Valentino Torio, Sarno, Avella e Baiano.

 

La linea parte da Porta Nolana a Napoli, per poi diramarsi in diversi punti della provincia. Nel complesso, il viaggio sulla circumvesuviana Sorrento a Napoli dura circa un'ora.

 

I vari servizi che si trovano all’interno della stazione di Sorrento sono l’ascensore, la biglietteria ed il bar. La stazione è anche il capolinea degli autobus per Sorrento.

 

Guardando sulla cartina la mappa della Circumvesuviana, come d’altra parte si può intuire dal nome, si nota come essa faccia tutto il giro dei comuni che circondano il Vesuvio, uno dei vulcani più famosi in Europa e nel mondo.

 

La stazione di Sorrento treni, lo ricordiamo, è il modo migliore per come arrivare a Sorrento in treno. Tra i vari treni per Sorrento che è possibile prendere ci sono il Sorrento Express ed il Napoli Express, entrambi forniscono un servizio passeggeri molto comodo ed efficace.

publisher
back to top