capodannosorrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sorrento

in Eventi
1/1
Sorrento a Natale : tutti i mercatini

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Sorrento, NA
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Oltre ai tanti eventi che troverete di seguito ci sono altre manifestazioni da non perdere

PROGRAMMA

Sorrento– Manca poco a Natale, ma fervono ormai i preparativi per organizzare le festività tanto attese nei grandi comuni. Sorrento è pronta con la decima edizione della rassegna “M’illumino d’inverno”, che da fine ottobre al 31 gennaio, concerti gratuiti, ospiti illustri, luminarie per tutta la città e tante altre iniziative per allietare cittadini e turisti.



dal 28 novembre al 6 gennaio

SORRENTO

Ritornano i Mercatini di Natale di Sorrento, dal 28 novembre al 6 gennaio 2018.

Un appuntamento molto atteso che anima le vie del centro storico con luci, spettacoli, mercatini tipici, mostre e tanto altro. Tutto avrà inizio il 25 Novembre con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Tasso.

Ci saranno giornate dedicate alla gastronomia, mercatini di natale con prodotti artigianali tipici, le piccole vie saranno animate dalle mille luci. Una rassegna di eventi con musica, mostre cinema e fiere.

08/12/2017

SORRENTO- PRIORA

In piazza Veniero e in località Priora e Casarlano, sempre l'8 dicembre e per tutto il periodo delle feste, si inaugureranno i mercatini di Natale.

Cosa comprare?

Tutto! Dai prodotti tipici alle statuine del presepio, passando poi agli attrezzi caratteristici per cucina, i burattini fatti a mano e tanto altro.

Mare, paesaggio, arte, cultura queste e tante altre sono le offerte turistiche di Sorrento, sita su una terrazza di tufo a picco sul mare blu con in alto gli agrumeti di aranci e limoni, che danno tono alle coltivazioni, parchi e giardini.

Provenendo da Napoli attraverso l’autostrada, si procede sulla strada statale sorrentina (SS 145) una strada che, tra tornanti e piazzole panoramiche, preannuncia lo spettacolo della penisola sorrentina.

Sorrento ha una storia antichissima che affonda le origini nell’età dei greci prima e degli Etruschi poi. In età romana fu sede di ville residenziali che sfruttavano l’ottimo clima e il meraviglioso panorama, come ad esempio la villa ritenuta di Pollio Felice di I secolo d.C. i cui resti sono visibili da mare in località Regina Giovanna o quella di Agrippa Postumo sita sotto l’attuale Hotel Syrene. Numerosi i punti di interesse della città da visitare perdendosi tra le strette stradine e gli improvvisi slarghi con affaccio sul mare.

back to top