capodannosorrento.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sorrento

in Eventi
1/1
Natale : Presepi a spasso per la citta'

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Sorrento, NA
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Così come moltissime città italiane, specialmente quelle che si trovano nel Sud Italia, anche Sorrento è attiva nell’ambito dei presepi. Nelle zone di Sorrento, infatti, sarà facilissimo imbattersi in presepi viventi e non, che non faranno altro che mostrare la “natività” di Gesù Bambino con scenette originali, ma che strizzano comunque l’occhio alla tradizione.

A Casarlano, vicino Sorrento, spazio ad esempio al classico Presepe Vivente, che ormai si tiene nella sua dodicesima edizione, tanto da essere diventato un must irrinunciabile. Da non perdere anche il presepe sito nel Museo Corale, a Sorrento.

PROGRAMMA

- Presepe Vivente di Casarlano

Durante il 26-27-28-29 Dicembre e 1-2-4-5-6-11-12 Gennaio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, si potrà ammirare l’opera che la Comunità parrocchiale di Casarlano, sta progettando già da ottobre scorso, giungendo alla XII edizione.

- Presepe al Museo Correale, dal 4 dicembre al 6 gennaio.

Giovedì 4 dicembre 2019 si è tenuta l’inaugurazione del presepe degli artigiani sorrentini Antonino e Valentino Paturzo, situato presso il piano terra del Museo Correale, a Sorrento. Questa rappresentazione del Presepe Napoletano del Settecento, nella quale sono presenti oltre 120 pastori e vari animali disposti in circa 10 metri quadrati, potrà essere visitata gratuitamente fino al 6 gennaio.

back to top